Check up aziendale

Check up Aziendale
Tracciamo la rotta per il tuo successo!

Identifica il tuo stile e impara a usarlo strategicamente. Accresci la tua performance professionale e migliora la gestione dei collaboratori, dei clienti e dei fornitori

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Il Check up aziendale è un potente strumento che ti consente di capire a che punto della tua carriera ti trovi, o si trova la tua attività, rispetto ai traguardi lavorativi che vuoi raggiungere.

Attraverso colloqui approfonditi e test scientifici, otterrai un’analisi completa della tua azienda e di te come professionista; grazie a questo potrai esercitare un maggior controllo sui risultati che stai ottenendo nel presente e su quelli che potrai ottenere nel futuro.

Infatti, avere un quadro generale sia delle difficoltà opportunità oggettive del tuo lavoro sia delle tue caratteristiche e abilità personali che guidano le tue scelte e le tue azioni, ti consentirà di focalizzarti meglio sui traguardi che vuoi raggiungere e di decidere consapevolmente come muoverti per ottenerli nel minor tempo possibile.

In questo modo potrai individuare più facilmente gli aspetti di te, del tuo lavoro e della tua azienda su cui è più utile intervenire per impostare la tua nuova strategia d’azione

Questo servizio è altamente consigliato sia se sei in fase di crescita ed espansione, sia se ti trovi in un momento di stallo o vuoi uscire da una situazione di crisi.

Cosa ottieni con il Check Up aziendale

Il Check Up Aziendale permette di ottenere un’immagine nitida della situazione attuale tua e della tua attività e a fissare gli obiettivi di sviluppo.

Effettueremo per te un’esame delle tue caratteristiche professionali e personali (in riferimento al ruolo lavorativo che ricopri) e un’analisi della storia aziendale, del mercato e del contesto nel quale operi.

Grazie a queste preziose informazioni fisseremo gli obiettivi e costruiremo insieme a te la tua personale strategia aziendale per raggiungerli.

Cosa prevede

Test psicologici scelti ad hoc per te, colloqui di approfondimento e la redazione di un piano d’azione per il tuo miglioramento

 

Non ti resta che iniziare

Conosci e utilizza strategicamente le tue potenzialità per raggiungere più facilmente i tuoi successi professionali

Chi sono

Dott.ssa Alessandra Melis, Psicologa del lavoro e Consulente manageriale.

La mia prima esperienza in azienda è durata più di 11 anni ed è stata nell’impresa di famiglia. Come spesso accade nelle aziende familiari, durante questo periodo ho avuto modo di ricoprire moltissimi ruoli con mansioni differenti: da addetta alla produzione a ragioniera in amministrazione, dalla segreteria al coordinamento, dalla semplice operaia a socia di una srl. Ed è proprio grazie a questa esperienza complessa di vicende aziendali e familiari che ho deciso di dedicarmi pienamente alla produttività e alla salute negli ambienti lavorativi come consulente manageriale e formatrice.

Durante e dopo la  laurea  con lode in psicologia del lavoro all’Università degli Studi di Cagliari,  ho svolto diverse esperienze lavorative per associazioni e società di formazione con il ruolo di responsabile dello sviluppo organizzativo, formatrice e consulente manageriale. Nell’aprile 2017 decido di avviare l’attività da libera professionista e creo il progetto “Strategie Divergenti”.

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