Check up Aziendale
Tracciamo la rotta per il tuo successo!
Il Check up aziendale è un potente strumento che ti consente di capire a che punto della tua carriera ti trovi, o si trova la tua attività, rispetto ai traguardi lavorativi che vuoi raggiungere.
Attraverso colloqui approfonditi e test scientifici, otterrai un’analisi completa della tua azienda e di te come professionista; grazie a questo potrai esercitare un maggior controllo sui risultati che stai ottenendo nel presente e su quelli che potrai ottenere nel futuro.
Infatti, avere un quadro generale sia delle difficoltà e opportunità oggettive del tuo lavoro sia delle tue caratteristiche e abilità personali che guidano le tue scelte e le tue azioni, ti consentirà di focalizzarti meglio sui traguardi che vuoi raggiungere e di decidere consapevolmente come muoverti per ottenerli nel minor tempo possibile.
In questo modo potrai individuare più facilmente gli aspetti di te, del tuo lavoro e della tua azienda su cui è più utile intervenire per impostare la tua nuova strategia d’azione
Questo servizio è altamente consigliato sia se sei in fase di crescita ed espansione, sia se ti trovi in un momento di stallo o vuoi uscire da una situazione di crisi.
Cosa ottieni con il Check Up aziendale
Il Check Up Aziendale permette di ottenere un’immagine nitida della situazione attuale tua e della tua attività e a fissare gli obiettivi di sviluppo.
Effettueremo per te un’esame delle tue caratteristiche professionali e personali (in riferimento al ruolo lavorativo che ricopri) e un’analisi della storia aziendale, del mercato e del contesto nel quale operi.
Grazie a queste preziose informazioni fisseremo gli obiettivi e costruiremo insieme a te la tua personale strategia aziendale per raggiungerli.
Cosa prevede
Test psicologici scelti ad hoc per te, colloqui di approfondimento e la redazione di un piano d’azione per il tuo miglioramento
Non ti resta che iniziare
Conosci e utilizza strategicamente le tue potenzialità per raggiungere più facilmente i tuoi successi professionali
Chi sono
Dott.ssa Alessandra Melis, Psicologa del lavoro e Consulente manageriale.
La mia prima esperienza in azienda è durata più di 11 anni ed è stata nell’impresa di famiglia. Come spesso accade nelle aziende familiari, durante questo periodo ho avuto modo di ricoprire moltissimi ruoli con mansioni differenti: da addetta alla produzione a ragioniera in amministrazione, dalla segreteria al coordinamento, dalla semplice operaia a socia di una srl. Ed è proprio grazie a questa esperienza complessa di vicende aziendali e familiari che ho deciso di dedicarmi pienamente alla produttività e alla salute negli ambienti lavorativi come consulente manageriale e formatrice.
Durante e dopo la laurea con lode in psicologia del lavoro all’Università degli Studi di Cagliari, ho svolto diverse esperienze lavorative per associazioni e società di formazione con il ruolo di responsabile dello sviluppo organizzativo, formatrice e consulente manageriale. Nell’aprile 2017 decido di avviare l’attività da libera professionista e creo il progetto “Strategie Divergenti”.