Leadership e Gestione dei Collaboratori
Le strategie che funzionano sono quelle che hanno la cura, la bellezza e la qualità di un abito cucito su misura
Il percorso Leadership Personale è come un abito preparato da un sarto, cucito su misura per te, studiato per avvantaggiarti nel mondo del lavoro: dalla presentazione di te come professionista alla gestione dei collaboratori, clienti e fornitori.
Questo programma è ideale per te che vuoi scoprire le tue potenzialità e imparare a usarle strategicamente per raggiungere i tuoi successi professionali.
Per accrescere la tua Leadership avrai bisogno di muoverti su due fronti:
- far emergere i tuoi tratti di personalità e le doti che già possiedi, imparare a promuoverle e a scegliere come utilizzarle a tuo vantaggio
- aumentare le tue abilità sugli aspetti “soft”, come la comunicazione assertiva e la gestione dell’emotività, e su quelli “tecnici”, incentrati sulla gestione del tempo, delle attività e dei collaboratori.
Il Programma
Lavorerai sulla focalizzazione degli obiettivi in tutte le aree della tua vita, sulla tua personale strategia e sulla pianificazione degli step intermedi.
Ti allenerai a superare le tue aree deboli, a sfruttare a pieno i tuoi punti forti e usare strategicamente le risorse che già possiedi perché diventino eccellenze e qualità distintive.
Migliorerai le tue capacità comunicative assertive, la gestione delle tue emozioni e la qualità delle relazioni che crei con i collaboratori, coi fornitori, coi clienti e con i dipendenti.
Inoltre imparerai a prendere accordi validi, a gestire i conflitti, a disinnescare le bombe emotive e i “sequestri neurali”.
Cosa Prevede
Giornate interattive in gruppo per lavorare sulla comunicazione e sulla self presentation in aula e incontri di coaching individuale e allenamento personalizzato.
Voglio iniziare. Come Funziona?
Clicca su “contattami”, ci sentiamo telefonicamente, valutiamo insieme il percorso migliore per te.
Chi sono
Dott.ssa Alessandra Melis, Psicologa del lavoro e Consulente manageriale.
La mia prima esperienza in azienda è durata più di 11 anni ed è stata nell’impresa di famiglia. Come spesso accade nelle aziende familiari, durante questo periodo ho avuto modo di ricoprire moltissimi ruoli con mansioni differenti: da addetta alla produzione a ragioniera in amministrazione, dalla segreteria al coordinamento, dalla semplice operaia a socia di una srl. Ed è proprio grazie a questa esperienza complessa di vicende aziendali e familiari che ho deciso di dedicarmi pienamente alla produttività e alla salute negli ambienti lavorativi come consulente manageriale e formatrice.
Durante e dopo la laurea con lode in psicologia del lavoro all’Università degli Studi di Cagliari, ho svolto diverse esperienze lavorative per associazioni e società di formazione con il ruolo di responsabile dello sviluppo organizzativo, formatrice e consulente manageriale. Nell’aprile 2017 decido di avviare l’attività da libera professionista e creo il progetto “Strategie Divergenti”.