Leadership e gestione dei collaboratori

Leadership e Gestione dei Collaboratori

Identifica il tuo stile e impara a usarlo strategicamente. Accresci la tua performance professionale e migliora la gestione dei collaboratori, dei clienti e dei fornitori

Le strategie che funzionano sono quelle che hanno la cura, la bellezza e la qualità di un abito cucito su misura

 

Il percorso Leadership Personale è come un abito preparato da un sarto, cucito su misura per te, studiato per avvantaggiarti nel mondo del lavoro: dalla presentazione di te come professionista alla gestione dei collaboratori, clienti e fornitori.

Questo programma è ideale per te che vuoi scoprire le tue potenzialità e imparare a usarle strategicamente per raggiungere i tuoi successi professionali.

 

Per accrescere la tua Leadership avrai bisogno di muoverti su due fronti:

  • far emergere i tuoi tratti di personalità e le doti che già possiedi, imparare a promuoverle e a scegliere come utilizzarle a tuo vantaggio
  • aumentare le tue abilità sugli aspetti “soft”, come la comunicazione assertiva e la gestione dell’emotività, e su quelli “tecnici”, incentrati sulla gestione del tempo, delle attività e dei collaboratori.

Il Programma

Lavorerai sulla focalizzazione degli obiettivi in tutte le aree della tua vita, sulla tua personale strategia e sulla pianificazione degli step intermedi.

Ti allenerai a superare le tue aree deboli, a sfruttare a pieno i tuoi punti forti e usare strategicamente le risorse che già possiedi perché diventino eccellenze e qualità distintive.

Migliorerai le tue capacità comunicative assertive, la gestione delle tue emozioni e la qualità delle relazioni che crei con i collaboratori, coi fornitori, coi clienti e con i dipendenti.

Inoltre imparerai a prendere accordi validi, a gestire i conflitti, a disinnescare le bombe emotive e i “sequestri neurali”.

Cosa Prevede

Giornate interattive in gruppo per lavorare sulla comunicazione e sulla self presentation in aula e incontri di coaching individuale e allenamento personalizzato.

Voglio iniziare. Come Funziona?

Clicca su “contattami”, ci sentiamo telefonicamente, valutiamo insieme il percorso migliore per te.


Chi sono

Dott.ssa Alessandra Melis, Psicologa del lavoro e Consulente manageriale.

La mia prima esperienza in azienda è durata più di 11 anni ed è stata nell’impresa di famiglia. Come spesso accade nelle aziende familiari, durante questo periodo ho avuto modo di ricoprire moltissimi ruoli con mansioni differenti: da addetta alla produzione a ragioniera in amministrazione, dalla segreteria al coordinamento, dalla semplice operaia a socia di una srl. Ed è proprio grazie a questa esperienza complessa di vicende aziendali e familiari che ho deciso di dedicarmi pienamente alla produttività e alla salute negli ambienti lavorativi come consulente manageriale e formatrice.

Durante e dopo la  laurea  con lode in psicologia del lavoro all’Università degli Studi di Cagliari,  ho svolto diverse esperienze lavorative per associazioni e società di formazione con il ruolo di responsabile dello sviluppo organizzativo, formatrice e consulente manageriale. Nell’aprile 2017 decido di avviare l’attività da libera professionista e creo il progetto “Strategie Divergenti”.

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